Culture
Comunità
Progettualità

Integriamo in un’unica visione di progetto le culture del passato e le nuove espressioni della creatività contemporanea.

Nasciamo nel 2019, dal desiderio di non disperdere il percorso socioculturale che nel 2018 ha visto protagonista la Città di Palermo, Capitale Italiana della Cultura e sede di Manifesta 12.

In quattro anni guidiamo Agrigento alla vittoria di Capitale Italiana della Cultura 2025 e sviluppiamo diversi progetti internazionali.

Nel 2023, diventiamo Fondazione MeNO ETS.

I valori nei nostri progetti

Promuoviamo la cultura e l’arte in tutte le forme espressive come fondamento dell’attività umana e della creazione di comunità territoriali.

Promuoviamo azioni di valorizzazione del patrimonio culturale capaci di generare processi di partecipazione della comunità, recuperando tradizioni popolari come elementi di trasmissione di cultura.

Sostieniamo il ruolo delle imprese culturali e creative come fattore di crescita socio- economica delle comunità, riconoscendo il valore degli artisti e degli operatori culturali.

Chi siamo

Roberto Albergoni
Presidente

Ascolto e responsabilità nell’assumere decisioni per creare reti e valori tra istanze artistiche e socioculturali eterogenee.

Margherita Orlando

Margherita Orlando
Amministratrice unica e Project manager

Esperta in Cooperazione Internazionale e management di eventi culturali, progettazione e gestione di progetti finanziati dall’Unione Europea.

Carla D’Amico
Executive Manager

Promuove i beni culturali e le persone e i luoghi rappresentano, si occupa del rapporto con gli artisti e della produzione degli eventi.

Andrea Cusumano
Direttore Artistico

Performer, artista, ex docente alla Central Saint Martins e al Goldsniths College di Londra e vincitore dell’Italian Council 2022.